I presenti termini e condizioni costituiscono un accordo giuridicamente vincolante (“Contratto”) tra MAD UNITE SRL, CUI n. 36453150, (di seguito “MAD”) e l’utente (di seguito “Utente”) avente ad oggetto l’utilizzo del sito www.madacademy.it (di seguito “Sito”) e l’acquisto dei Servizi (come in seguito meglio definiti) offerti tramite il Sito.

Con l’utilizzo del Sito o l’acquisto dei Servizi, l’Utente accetta il presente Contratto dichiarando e garantendo di poter validamente concludere il Contratto stesso.

1. Acquisto dei Servizi

MAD offre all’Utente la possibilità di acquistare, tramite il Sito, corsi di formazione, lezioni, tutorial ed altri servizi (“Servizi”) forniti tramite il Sito e/o erogati dai partner commerciali di MAD (“Partner“).

Tutti i Servizi offerti sono dettagliatamente descritti sul Sito. Per acquistare un Servizio, l’Utente dovrà registrarsi sul Sito, accettare il Contratto, selezionare il Servizio desiderato ed effettuare il relativo pagamento tramite i mezzi di pagamento previsti dal Sito.

L’acquisto dei Servizi sarà completato solo nel momento in cui l’Utente riceverà una e-mail di conferma della transazione da parte di MAD. L’email di conferma costituisce l’accettazione da parte di MAD della transazione. MAD si riserva il diritto di rifiutare o cancellare la transazione dell’Utente, senza alcun motivo fino al momento dell’accettazione dell’offerta.

Con l’email di accettazione l’Utente avrà accesso al Servizio acquistato fruibile tramite il Sito o presso le strutture dei Partner. MAD non avrà l’obbligo di fornire alcun Servizio che non sia indicato all’interno dell’e-mail di accettazione.

L’Utente potrà cancellare liberamente un ordine prima di avere ricevuto l’e-mail di conferma/accettazione del Servizio prescelto. In questo caso nessun costo verrà addebitato all’Utente. L’Utente avrà in ogni caso il diritto di esercitare il diritto di recesso ai termini ed alle condizioni di cui al successivo art. 3.

Il prezzo di acquisto dei Servizi è comprensivo di IVA, tasse e imposte. Il prezzo comprende solo quanto indicato nella descrizione del Servizio sul Sito. Il prezzo potrà essere pagato a mezzo di bonifico bancario, PayPal e mediante gli altri mezzi di pagamento disponibili sul Sito. Le presenti condizioni non trovano applicazione a qualsiasi attività promozionale e/o offerta o sconto pubblicizzata sul Sito (“Promozioni”). Le Promozioni saranno disciplinate dai termini e condizioni disponibili di volta in volta sul Sito.

L’Utente riconosce che la fruizione di alcuni Servizi acquistabili sul Sito necessitano di un numero minimo di partecipanti. Se il numero minimo di partecipanti non viene raggiunto, il Servizio non potrà essere erogato e venduto. In tal caso non sarà effettuato alcun addebito sul conto Paypal dell’Utente e qualsiasi eventuale importo già corrisposto dall’Utente verrà restituito.

MAD garantisce che il Partner accetterà di erogare i Servizi alle condizioni stabilite sul Sito. Tuttavia, la descrizione dei Servizi viene predisposta sulla base delle indicazioni fornite dal Partner che erogherà il Servizio. MAD non è responsabile della conformità di quanto descritto con il Servizio effettivamente erogato dal Partner. Il Partner si assume ogni responsabilità in relazione all’idoneità, funzionamento e conformità del Servizio rispetto a quanto indicato sul Sito, nonché in relazione alle caratteristiche del Servizio dallo stesso prestato.

L’Utente accetta che tutte le comunicazioni tra l’Utente e MAD e tramite l’Utente ed il Partner potranno avvenire anche in forma elettronica, attraverso l’indirizzo email comunicato dall’Utente durante il processo di registrazione o mediante la pubblicazione di avvisi sul Sito. A tal riguardo, l’Utente accetta di ricevere da parte di MAD comunicazioni in formato elettronico e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che saranno fornite in formato elettronico soddisfano il requisito della forma scritta, ove previsto dalla legge.

2. Registrazione al Sito

Per poter acquistare i Servizi, l’Utente deve registrarsi sul Sito. La registrazione sul Sito comporta la creazione di un account. L’Utente dovrà fornire dati e informazioni vere, corrette, complete ed aggiornate.

L’Utente riconosce di essere l’unico responsabile delle attività compiute sul suo account. L’Utente dichiara e garantisce di mantenere riservate la password relativa al proprio account e di impedirne la cessione, anche accidentale, a terzi. Nel caso in cui l’Utente dovesse venire a conoscenza di qualsiasi uso non autorizzato della sua password o del suo account personale, si impegna a darne immediata comunicazione a MAD. MAD non sarà in nessun modo ritenuta responsabile per qualsiasi utilizzo o accesso non autorizzato all’account dell’Utente.

3. Diritto di Recesso

Nel caso in cui l’Utente sia un consumatore ed agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, l’Utente potrà recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo con l’invio entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Via Gregorio VII 466, 00165, Roma, indicando il Servizio per il quale l’Utente vuole recedere dall’acquisto. La comunicazione potrà essere inviata dall’Utente, entro lo stesso termine, anche mediante via email e fax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive. I termini sopra indicati per l’esercizio del recesso dell’Utente decorreranno dalla data dell’acquisto del Servizio.

Entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del recesso da parte dell’Utente, MAD provvederà ad effettuare il rimborso della somma versata dall’Utente per il servizio per il quale è stato esercitato il recesso, senza alcun onere aggiuntivo. L’Utente non può esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di Servizi la cui esecuzione sia iniziata, con il suo accordo, prima della scadenza del termine per l’esercizio del recesso.

4. Limitazioni ed esclusione da responsabilità

I Servizi hanno scopo formativo e/o informativo ma non finalità curative o terapeutiche. MAD non fornisce alcuna garanzia in merito ai risultati di crescita personale, professionale e finanziaria conseguibili dagli Utenti a seguito dell’acquisto e dall’utilizzo dei Servizi. L’Utente si assume la piena responsabilità delle proprie scelte personali, economiche e finanziarie.

L’Utente riconosce che MAD e/o il Partner non saranno in alcun modo ritenuti responsabili né a titolo di risarcimento né a titolo di indennizzo dei danni per il mancato e/o cattivo funzionamento del Sito e/o per disservizi e/o interruzioni dei Servizi dovuti a causa di forza maggiore e non dipendenti dalla propria volontà (quali ad esempio problemi di interconnessione, guasti all’hardware, violazioni del servizio informatico) tali da impedire, in tutto o in parte, a MAD o al Partner di adempiere nei tempi o nei modi concordati le obbligazioni scaturenti dal presente Contratto.

L’Utente riconosce che MAD non garantisce la continuità dei Servizi offerti tramite il Sito in quanto il Sito è legato al corretto funzionamento delle reti dati e telefoniche nazionali e internazionali ed al corretto funzionamento dei server e di altri dispositivi elettronici che costituiscono il sistema della rete internet. L’accesso al Sito potrà subire delle interruzioni per periodi non superiori a 72 (settantadue) ore lavorative per interventi di manutenzione da parte di MAD.

A tal riguardo l’Utente riconosce che MAD e/o il Partner non potranno essere in alcun modo considerati responsabili né a titolo di indennizzo né a titolo di risarcimento danni e/o inadempienti a causa di qualsiasi malfunzionamento o errore provocato dall’errato o mancato funzionamento del Sito.

MAD si impegna ad adempiere agli impegni assunti nei confronti dell’Utente non appena ripristinato il corretto funzionamento del Sito e/o della rete internet. MAD e/o il Partner, inoltre, non saranno responsabili del malfunzionamento dei Servizi dovuti alla non conformità e/o adeguatezza degli apparecchi dei quali l’Utente è dotato.

L’Utente riconosce che MAD e/o il Partner non saranno in alcun modo responsabili per qualsiasi ed ogni eventuale danno, perdita, pregiudizio o responsabilità di qualsiasi genere che l’Utente dovesse eventualmente subire a seguito dell’utilizzo dei Servizi sul Sito o presso le strutture dei Partner.

L’Utente riconosce ed accetta che MAD e/o il Partner potranno interrompere la prestazione del Servizio in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza anche oltre il limite delle 72 ore lavorative dandone comunicazione all’Utente mediante email comunicata al momento della registrazione.

L’Utente riconosce che il attraverso il Sito sono pubblicizzati Servizi erogati dai Partner di MAD e che pertanto MAD non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, e/o responsabilità derivante dall’erogazione dei Servizi da parte dei Partner.

5. Diritti di proprietà intellettuale

I Servizi offerti da MAD e/o erogati dal Partner e tutti i contenuti del Sito (quali, a titolo meramente esemplificativo, testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, contenuti audiovisivi) sono protetti dal diritto d’autore. Tutti i diritti sono di proprietà di MAD o dei Partner e sono riservati. Nessuno dei contenuti del Sito può essere copiato, riprodotto o comunicato in pubblico, trasferito, pubblicato o distribuito per intero o parzialmente, messo a disposizione del pubblico, con qualsivoglia strumento o mezzo senza la preventiva autorizzazione scritta di MAD.

L’Utente riconosce ed accetta che è vietato qualsiasi collegamento in tempo reale ad altri soggetti che consenta a soggetti terzi diversi dall’Utente di fruire dei Servizi.

L’Utente riconosce ed accetta che non è consentito in alcun modo effettuare il download dei contenuti audiovisuali oggetto dei Servizi ad eccezione del materiale didattico il cui download è espressamente consentito così come indicato nel Sito.

L’Utente riconosce altresì che non è consentito: (i) usare il contenuto dei Servizi o produrne delle copie; (ii) riprodurre il contenuto dei Servizi anche parzialmente e/o diffondere lo stesso con qualsiasi mezzo; (iii) tradurre, decodificare, decompilare o disassemblare il contenuto dei Servizi; (iv) vendere, noleggiare, rilasciare in leasing, assegnare o trasferire a qualunque titolo il contenuto dei Servizi; (v) modificare il contenuto dei Servizi.

6. Utilizzo del Sito

E’ fatto espresso divieto all’Utente, pena il risarcimento dei danni tutti nei confronti di MAD ed anche nei confronti dei Partner e di terzi danneggiati, di modificare, inserirsi, violare il Sito o di attivare, o provare ad attivare, componenti software aggiuntivi e/o integrativi la cui installazione influisca o possa influire sui sistemi operativi e non del Sito o che comunque possano alterare il funzionamento del Sito.

MAD e/o il Partner si riservano il diritto, senza peraltro averne l’obbligo, a proprio insindacabile giudizio, di sospendere temporaneamente o definitivamente i Servizi resi all’Utente che ponga in essere comportamenti in contrasto con il presente Contratto od altre norme di legge, senza che l’Utente possa pretendere alcunché a titolo di risarcimento.

7. Risoluzione e Clausola Risolutiva Espressa

In caso di violazione da parte dell’Utente di qualsiasi obbligazione contenuta nel presente Contratto, MAD avrà facoltà di risolvere il Contratto con effetto immediato senza essere tenuta a restituire quanto dall’Utente pagato per importi e/o Servizi non ancora usufruiti, fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per eventuali ulteriori danni subiti.

Fatto salvo quanto sopra, l’Utente riconosce che tramite il Sito l’Utente potrà formulare domande e rilasciare commenti e feedback in merito ai Servizi utilizzati ed interagire con gli altri Utenti del Sito. A tal proposito l’Utente si impegna a non pubblicare sul Sito contenuti avente carattere violento, osceno, diffamatorio, blasfemo, discriminatorio, calunniatorio, propagandistico, pornografico, sessista, offensivo o comunque illegale ed a non inserire contenuti che possono contenere link a siti esterni, numeri di telefono, dati sensibili, contenuti copiati, contenuti pubblicitari, ripetitivi o inutili. La violazione del presente obbligo da parte dell’Utente legittimerà MAD a risolvere immediatamente il presente Contratto ed a cancellare l’account dell’Utente.

L’eventuale tolleranza da parte di MAD di qualsiasi inadempimento posto in essere dall’Utente in violazione delle disposizioni contenute nelle presente Contratto, non costituirà una rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e di tutte le condizioni previste dal presente Contratto.

8. Privacy

Con la conclusione del presente Contratto, l’Utente dichiara di aver letto e compreso ed accettato l’informativa privacy disponibile al seguente indirizzo www.madacademy.it/privacy/ e di aver espresso il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità ivi indicate. L’informativa privacy di cui al presente articolo costituisce parte integrante del Contratto.

9. Modifiche al Contratto

MAD potrà effettuare periodicamente modifiche al presente Contratto, a seguito di modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni e caratteristiche offerte attraverso il Sito. Di conseguenza, l’Utente è tenuto a controllare periodicamente i termini del presente Contratto per verificare eventuali modifiche. La versione modificata del Contratto sarà pubblicata all’indirizzo www.madacademy.it/condizioni-generali/. In caso di mancata accettazione del Contratto modificato, è necessario interrompere l’uso del Sito e dei relativi Servizi. Nel caso in cui si continui ad usare il Sito successivamente alla pubblicazione del Contratto modificato, tale uso costituirà accettazione implicita del Contratto modificato.

10. Legge applicabile e Foro competente

Il presente Contratto sarà disciplinato ed interpretato in base alla legge italiana. Per le controversie in cui l’Utente sia un consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio della persona dell’Utente, se ubicati nel territorio dello Stato rumeno.

Per le controversie in cui l’Utente sia un professionista, la competenza territoriale inderogabile è del tribunale di Mogosoaia.

Ai sensi degli Art. 1341, 1342 del Codice Civile, l’Utente dichiara di aver letto con attenzione, di aver compreso e di voler specificamente approvare le seguenti clausole del presente Contratto: 3 ( Diritto di Recesso), 4 (Limitazioni ed esclusione da responsabilità), 5 (Diritti di proprietà intellettuale), 6 (Utilizzo del Sito), 7 (Risoluzione e Clausola Risolutiva Espressa), 9 (Modifiche al Contratto), 10 (Legge applicabile e Foro competente).