CHI SIAMO

Mad Academy è il luogo dove l’arte della musica e della danza si fonde per creare un ambiente stimolante e accogliente a Curno, Bergamo. Situati in Via Enrico Fermi, 52A, siamo una comunità dedicata all’esplorazione creativa e all’eccellenza artistica.

LUCA BOGNANNI

Venti volte Campione Italiano e finalista alle più importanti competizioni internazionali. Giudice internazionale nelle varie discipline, coreografo e preparatore atletico per agonisti.

ORSOLA IULIANO

5 volte Campionessa Italiana categoria professionisti Tango Argentino. Seconda al campionato Europeo. 3^ classificata al Campionato del mondo IDO.

NICOLETTA IANDICO

DANZA MODERNA
Nasce a Formia nel 1992, si diploma a Milano nel 2016 all’accademia di danza Spid, successivamente, nel 2019, completa i suoi studi all’accademia di musical SDM di Milano. Lavora come ballerina in ensamble in diversi teatri del nord Italia come il Teatro Nazione e il Teatro Arcimboldi, in produzioni Wizard di “Dirty Dancing” e “Charlie e la fabbrica di cioccolato”. Ballerina alla finale di X-factor del 2021. Attualmente è ballerina nel cast artistico di Leolandia. Coreografa e ballerina per strutture turistiche ed eventi.

Myria Mazzei

POH PIH
Nata in Calabria, comincia a studiare danza classica fin dall’età di 6 anni. Crescendo si appassiona a vari stili, come il modern-jazz e l’hip hop. Raggiunta la maggiore età consegue il diploma presso la Lachance Ballet di Steve Lachance, dove ha la possibilità di studiare anche canto e recitazione. Ballerina ed insegnante per Antonio Pio Fini, parte poi subito per gli Stati Uniti dove si perfeziona presso la Broadway Dance Center di New York ed insegna presso la Platinum Dance Studio di Rochester (Mn), preparando gli allievi per numerosi concorsi negli USA.

nicolo' foppiano

CHITARRA
Nicolò Foppiano inizia a suonare la chitarra all'età di nove anni come autodidatta, per poi iniziare a studiare prima al liceo musicale di Omegna e successivamente al Conservatorio "G. Verdi" di Milano dove si diploma con il massimo dei voti. Insegnante di chitarra classica ed acustica ha lavorato con allievi di tutti i livelli e di tutte le età, adottando un approccio personalizzato per ciascun allievo che vada in contro alle loro esigenze ed ai loro gusti, integrando basi di teoria musicale ed armonia alla pratica chitarristica.

CLAUDIA ALFINITO

HEELS

MARTINA RIGAMONTI

CANTO

MONICA TANGA

IPIANOFORTE

SOFIA INGLESE

DANZA CLASSICA

STEFANO TESTA

BATTERIA
Intraprende l'attività musicale studiando batteria dapprima come autodidatta e in seguito frequentando il corso di "Batteria e Percussioni" con Antonio Scotillo presso il Centro Studi CE.S.M di Treviglio (Bg). Prosegue poi la crescita professionale studiando al Musx di Pozzuolo (Mi) con Luca Arosio (Progeny, Modà, Bruco) e partecipando nel corso degli anni a numerosi masterclass e clinic di batteria (Maxx Furian, Jojo Mayer, George Kollias, Giorgio Di Tullio, John Tempesta, Mike Terrana, Gavin Harrison, Benny Greb, Jason Bittner, Derek Roddy, Sergio Bellotti, Mike Mangini, Paolo Pellegatti, Stefano Bagnoli, Jon Dette). Dal 2008 insegna batteria, percussioni, teoria musicale, musica d'insieme, produzione musicale, mixing e mastering in diverse scuole e centri musicali di Milano, Monza e Bergamo. Ha suonato con Ananke, Lorenzo Lollo, Howe, Operanoire, Dixi Sound, Raven Ice, Flaminsane, Jhonny Boy e La Compagnia Del Nizzola. È endorser bacchette Vic Firth, pelli Remo, piatti Paiste e Gewa Digital Drums, marchi per i quali tiene Demo e Clinic in negozi e centri musicali. Compare come produttore e musicista in più di 40 tra Album, Ep, Singoli e Videoclip di vari artisti. Lavora, produce ed insegna nel suo studio, lo Stestudio di Fara Gera D'Adda (Bg).

DANIELA BOLDORI

PILATES

LA NOSTRA MISSIONE È OFFRIRE UN TERRENO FERTILE PER LA CRESCITA ARTISTICA.

CON INSEGNANTI ALTAMENTE QUALIFICATI E PROGRAMMI MIRATI, VOGLIAMO ISPIRARE E GUIDARE GLI STUDENTI IN UN VIAGGIO UNICO DI SCOPERTA ARTISTICA.

SIAMO PIÙ DI UNA SCUOLA DI MUSICA E DANZA : SIAMO UNA FAMIGLIA CHE VALORIZZA LA DIVERSITÀ E CELEBRA L’INDIVIDUALITÀ.